Impianto di paraffinatura
Cliente: DS Smith Packaging Italia
L’impianto proposto sarà costituito essenzialmente dalle seguenti unità funzionali:
- Macchine paraffinatrici:
-
- Paraffinatore onda bassa;
- Paraffinatore onda alta;
- Paraffinatore copertina onda alta
-
- Impianto ad anello di distribuzione della paraffina alle tre unità paraffinatrici di linea;
- Serbatoio di stoccaggio con tino buffer coibentato e riscaldato in acciaio inox per paraffina liquida oppure vasca di fusione coibentata e riscaldata in acciaio inox per paraffina solida.
Paraffinatori:
Le unità paraffinatrici proposte hanno le seguenti caratteristiche:
- Applicatore di paraffina a caldo mediante rullo cromato e gommato;
- Larghezza carta di lavoro: 2800 mm;
- Lettura automatica della larghezza carta e conseguente cambio delle impostazioni di lavoro;
- Spostamento limitatori di distribuzione paraffina per modifica fascia di paraffinatura per ordini combinati anche senza paraffina.
- Motore cilindro Taker con velocità variabile per la modifica del dosaggio della paraffina con dieci diversi settaggi reimpostabili;
- Rulli paraffinatori preriscaldati con la funzione di prevenzione all’adesione ed incollaggio della paraffina sui rulli.
- Rulli per il corretto giro carta e tensionamento.
- Vasca circolare anti-residuo in acciaio inossidabile.
- Pannello di controllo touch screen personalizzabile, secondo le esigenze del cliente.
Anello di distribuzione paraffina:
L’anello di distribuzione avrà lo scopo di fornire la necessaria quantità di paraffina ai tre paraffinatori e di mantenere questa alle condizioni di temperatura impostate.
Esso manterrà in costante movimento la paraffina attraverso una pompa di circolazione.
A fine lavoro, attraverso una serie di valvole e l’opportuna modulazione delle pompe locali di singoli paraffinatori, si potrà provvedere allo svuotamento in automatico dell’intero circuito e degli stessi paraffinatori con il ri-convogliamento della paraffina residua al tino buffer.
Ciò permetterà, oltre ad un notevole risparmio energetico, anche all’abbattimento dei tempi necessari al riavvio dell’impianto.
Silo di stoccaggio con Tino Buffer o Vasca di fusione:
L’impianto di distribuzione della paraffina sarà fornito di un silo di stoccaggio con tino buffer, oppure di una vasca di fusione in base alle esigenze produttive del cliente.
Nel primo caso, il serbatoio più grande, posto esternamente alla struttura, sarà usato per lo stoccaggio della paraffina contenente le scorte a lungo periodo. La sua capacità operativa sarà di circa 40 m3. Esso sarà realizzato in acciaio inossidabile AISI 304.
Il serbatoio piccolo, posto all’interno della struttura, la quale conterrà anche i circuiti di riduzione del vapore ed il collettore di distribuzione, servirà da disgiuntore fra l’impianto ed il silo di stoccaggio principale.
Esso servirà per gestire la quantità di paraffina necessaria per il singolo ciclo di produzione e sarà di volta in volta riempito. Il riempimento, regolato automaticamente, sarà tale che il volume libero risulti sempre sufficiente a mantenere tutto il prodotto in circolazione sia nell’anello di distribuzione che nelle vasche di raccolta dei paraffinatori.
Questo per consentire, a fine turno, il completo svuotamento dell’impianto.
Nel secondo caso, la vasca verrà utilizzata per lo stoccaggio della paraffina fusa e conterrà anche i circuiti di riduzione del vapore ed il collettore di distribuzione.
La vasca servirà, inoltre, per gestire la quantità di paraffina necessaria per il singolo ciclo di produzione e sarà di volta in volta riempito.
Il riempimento, regolato manualmente dall’operatore, sarà tale che il volume libero risulti sempre sufficiente a mantenere tutto il prodotto in circolazione sia nell’anello di distribuzione che nelle vasche di raccolta dei paraffinatori.
Collaboriamo con gruppi internazionali come:
Collaboriamo con gruppi internazionali come:
Collaboriamo con gruppi internazionali come:
I NOSTRI PROGETTI
Esplora tutti i
recenti progetti
Stoccaggio materie prime
L’impianto può essere costituito da uno o più silos di stoccaggio di differente...
Preparatore colla d'amido
Il nostro preparatore è in grado di gestire due differenti processi di formazione della colla...
Impianto di paraffinatura
L’impianti proposto sarà costituito essenzialmente dalle seguenti unità...